17.9.14

Festa Della Rete 2014-Pensieri&Parole

Un piccolo diario fotografico per raccontarvi la mia Festa della Rete 2014. Un po' delle impressioni, critiche costruttive, emozioni, pensieri di una blogger davvero molto spontanea a passeggio tra gli stand.

ENGLISH
[ Per chi non conoscesse l'iniziativa, la FDR è una festa dedicata al mondo del web e che dà spazio ai Blogger emergenti e a molte altre iniziative del ramo. Da qualche anno a questa parte è allestita a Rimini (Emilia Romagna), e vi si può accedere gratuitamente prenotando un proprio biglietto on-line. Il clou della Festa consiste nell'attribuzione dei premi Macchianera Award ai migliori blogger in campi differenti.]

La mia (prima) FDR 2014 è stata davvero un evento interessante da molti punti di vista: ho assistito a molte delle conferenze proposte nel programma, dalla scrittura creativa al giornalismo, dagli showcooking con alcuni bravissimi chef italiani all'e-commerce; ho girato per gli stand facendo foto a non finire pure con aspiranti mutanti (giusto Wolverine e Mistica di XMen giorni di un futuro passato).
C'è da dire che la pubblicità non è mancata. Zalando di qua e di là, Philips non ne parliamo, addirittura la conferenza di e-commerce si è trasformata in propaganda allo stato puro per diversi siti di vendite on-line! E io che mi aspettavo qualcosa di utile per l'avvenire. Ma si sa, sponsor docet.

Le persone partecipanti sono state tante, e i vari luoghi adibiti all'evento erano gremiti: potevi vedere curiosi, turisti passati di lì per caso, qualche blogger come me (ma davvero pochi, il che non si capisce, perchè sarebbe un evento per bloggeristi), ma la fauna più prosperosa era la razza fescion-victim-io-sono-più-importante-di-te-plebeo. Ah ragazzi, che risate. Non ne avete neanche idea! Relatori, giornaliste, blogger, presentatori e addirittura ottuagenarie a pedali in rossetto rosso e chanel bag. Tutte sorrisini, ticchettanti nei loro tacchi a spillo, e tutti impomatati nei loro tailleur. IPhone alla mano perchè non sia mai. Contando che per terra c'erano i sanpietrini e il caldo era afoso (gli ultimi due giorni, perchè il primo c'è stato il diluvio) la cosa è abbastanza contradditoria, no?
Ma non temete, non ho passato il mio tempo solamente ad osservare questa fauna da fescion system. Ringrazio caldamente per aver avuto l'opportunità di provare il nuovo Surface Pro 3 (tranquilli, niente propaganda pagata) che per me che frequento una scuola d'arte mi ha davvero catturato grazie ad un programma che simulava le varie tecniche pittoriche, dando la possibilità di ricreare oli, acquerelli, matite e scegliere pennelli e creare la propria tavolozza di colori. La manna. Le ragazze dello stand possono confermare: mi sono fermata là ad incomodarle per una buona mezz'ora a disegnare e chiacchierare, chiacchierare e disegnare.
Un' altro lato positivo è stata la presenza di un team di truccatori Douglas, posizionato proprio all'ingresso del giardino antistante l'Embassy, che truccava chiunque avesse voglia di prestare la faccia ai loro pennelli. Neanche da chiederselo. Visto che io sono una povera-plebea-non-appartenente-all'-elite-fescion-system, mi sono fatta truccare aggratis dalla gentilissima Emma.

26 commenti:

  1. Hello from Spain: great event. Very interesting. I see that there were many interesting brands. Your Spanish is very good. Keep in touch

    RispondiElimina
  2. How cool is this event you look great doll.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. sai che mi sarebbe piaciuto tantissimo andarci? ottimo reportage!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  4. boh io ammetto la mia grandissima ignoranza, non sapevo che esistesse questa manifestazione, ma io vivo fuori dal mondo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla. Diciamo che non è molto pubblicizzata...

      Elimina
  5. Lovely
    www.tosyne101.wordpress.com

    RispondiElimina
  6. Non ero a conoscenza di questo evento, molto interessante.,baci

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sei bella in queste foto.
    Chissà che interessante questo evento.
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary Fashion blog

    RispondiElimina
  8. Great event!! Cool photos.
    www.effortlesslady.com

    RispondiElimina
  9. che bella festa!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  10. deve essere stato un evento molto carino e simpatico
    buon giovedì
    http://tr3ndygirl.com
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Che bella manifestazione che hanno organizzato!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  12. Un ottimo resoconto, mi sarebbe piaciuto molto parteciparvi!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  13. You're so beautiful!! This looks like a really fun event, I love the tablet drawings.

    onacruz blog

    RispondiElimina
  14. deve essere stato davvero divertente :)
    bacioni
    Carmy1978.com

    RispondiElimina
  15. Obviously this was such a cool event!

    xx from Germany/Bavaria, Rena

    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  16. love your glasses! so retro!
    S

    RispondiElimina
  17. Looks like great event and you look so lovely.

    xoxo Ra


    http://ramona-strikeapose.blogspot.ie

    RispondiElimina
  18. LOVE LOV ELOVE your red frames!!! And that X-men character looks soooo gorgeous!
    kisses
    xoThe Beckerman Girls

    www.BeckermanBlog.com

    RispondiElimina
  19. L'evento pare una bella scatola; per fortuna che dentro ci sei tu, sempre fotogenica!!!!
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la similitudine della scatola calza a pennello. Attenzione alle soffitte!

      Elimina
  20. Anonimo22.9.14

    Seems interesting! Beautiful pics!

    Chelsea

    RispondiElimina
  21. Thanks a lot dear! I'll check it out!

    RispondiElimina
  22. Followed you on GFC darling!

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥