9.4.14

Dread, perline e un po' di pazzia

  
Appena spunta il sole da dietro le nubi sento l'estate sempre più vicina. E' la mia stagione preferita, non solo per il caldo, i bagni al mare, l'abbronzatura, ma anche per l'abbigliamento (adoro i crop top estivi, gli shorts, le mini, i vestitini) e per i capelli perennemente bagnati, mossi e ribelli. Per questa estate 2014 ho deciso di fare uscire il mio lato alla Jack Sparrow. Per chi ci ha preso la mano come me, o anche per chi deve ancora lasciare libero lo spirito selvaggio, qualche idea carinissima per ravvivare e rendere ancora più boho-chic la vostra chioma: parola d'ordine, WRAP IT UP.

ENGLISH
E' deciso già da quest'inverno: passerò le vacanze a sforacchiarmi il naso, intrecciare i capelli con nastri colorati e perline, facendo uscire il mio io più piratesco. Se l'anno scorso ho adorato i braccialetti (con pure tanti tutorial), quest'anno festeggio così la bella stagione.
.Perline tra i capelli. Sembra facile, ma l'apparenza inganna! E più la perlina è piccola, più l'impresa si fa ardua! Un consiglio efficace è inumidire la ciocca in cui vogliamo infilare la perlina in modo che ogni capello resti unito, oppure qua un altro metodo semplicissimo ed efficace che richiede solo un rocchetto di filo!
.Dread. Io li adoro, soprattutto se non troppo spessi e pieni di perline colorate! Ma non avrei mai il coraggio di trasformare fino a questo punto i miei capelli (anche perchè li preferisco sulle bionde che sulle more); un buon escamotage sono gli yarn dreads, ovvero dreadlocks creati attorcigliando del filo attorno a semplici ciocche. E per chi si è pentito? Niente panico, bastano pochi amici e tanta pazienza! Lavate i dread come fossero normali capelli (usate pure un balsamo disciplinante a risciacquo) e una volta finito vi basterà, dreadlock per dreadlock partendo dalle punte fino alle radici, disfarli grazie ad un pettine a coda.

Wrap it up. Con bandane o fili colorati, avvolgete i capelli! Prendete del filo colorato (qualsiasi va bene, ma io preferisco quello da ricamo che è più spesso) e misurate tre volte la lunghezza della ciocca da avvolgere. Prendete un'estremità e annodatela alla base della ciocca lasciando del filo in più, poi iniziate ad avvolgere ed avvolgere con santa pazienza. Potete aggiungere perline, ciondolini, piume a piacimento.
Sarà che la bella stagione mi scatena lo spirito gipsy. 
Mah io questa cosa non so come spiegarmela. Aiutatemi voi.
Images via Google

24 commenti:

  1. non sono il mio genere però ti posso dire che è come se li avessi naturali così io :D imiei capelli distrutti dalle decolorazioni hanno praticamente la stessa sembianza,non sembra perchè grazie a Dio esiste la GHD e quindi li stiro :(
    tr3ndygirl fashion blog
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai provato, ma molte delle mie amiche avevano il tuo stesso problema ed hanno risolto col trattamento alla keratina! :)

      Elimina
  2. Hello from Spain: great hairstyle. I like the long hair. Keep in touch

    RispondiElimina
  3. The bohemian look is awesome the fashion and the hair. Love Johnny Depp.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ho amato questo post Eleonora!!!
    Riesci sempre a strapparmi il sorriso.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  5. ahah scatenatissima :D
    mi piace molto l'idea delle perline tra i capelli
    un bacio

    RispondiElimina
  6. eh i dreadlocks sono fighissimi ma devono essere molto curati!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. Although I dont dare to do it, I love this hairstyle!
    Kisses
    Fashion Avenue by Adriana
    http://fashionavenueabc.blogspot.de/

    RispondiElimina
  8. eheh io adoro Jack Sparrow...e il mood piratesco!

    RispondiElimina
  9. This is so good dear! Happy weekend!



    I AM ALSO ON: Instagram @kennydaily, Bloglovin and Facebook (i follow back, just let me know your links)


    xoxo;
    What Kenny Hearts a Lifestyle Blog

    RispondiElimina
  10. ti sta benissimo questo look gitano tutto colorato :)

    RispondiElimina
  11. ti sta molto bene questo look gitano e colorato :)

    RispondiElimina
  12. Molto originale questo post, e molto carine le foto!
    XOXO
    Ylenia

    RispondiElimina
  13. Fab hairstyle inspirations Dear <3 !

    RispondiElimina
  14. Sono molto belle le foto :)
    Mai fatti su di me i dread.. ma sono affascinanti :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  15. love this hairstyle!:) the beads and feathers are so cool!♥

    www.Lorietta.cz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. feathers+bohoo beads=super cool summer look ;)

      Elimina
  16. Great inspiration!!! Love that trend!

    XOXO!

    RispondiElimina
  17. I really like to feathers for in your hair but I am not a fan of the dreadlocks.


    Love, Lisette

    RispondiElimina
  18. Anonimo17.8.15

    Ma poi ogni volta che lavo i capelli devo disfare tutto?? (in caso di perle indiane e fili di bandana intando)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non ce n'è assolutamente bisogno! Altrimanti tutta la fatica che hai fatto per metterle...
      Lavi normalmente come se fossero capelli sciolti!

      Elimina

You make me happy with your comments!♥