21.6.13

Sunburned?|| Quelle care, care scottature.

 and you let her go
<<Un pomodoro! Assomiglio ad un pomodoro! Tutta colpa del mare!>> Mi continuavo a ripetere qualche giorno fa [galeotti furono una troppo lunga uscita in pedalò ed un sole arrabbiato più che mai] girando disperatamente per casa alla ricerca di qualche rimedio che mi desse immediato sollievo. Non mi sono mai bruciata fino ad ora, ma come si suol dire, c'è sempre una prima volta! E pensandoci bene ero proprio a secco di rimedi anti scottatura.

Così mi sono messa a fare qualche ricerca in merito ed eccomi qui a condividere con voi ciò che ho scoperto per evitarvi la mia misera fine o, se avete già combinato il patatrac, alleviare le vostre sofferenze!
Blog de TH-INSPIRATION - Blog de TH-INSPIRATION - Skyrock.com
Prima di tutto la prevenzione, ragassuole belle, la prevenzione!
Sono sempre le solite cose, le più importanti.

- Pelle chiara? Vi consiglio caldamente di proteggervi almeno i primi giorni con una protezione (preparatevi allo shock, non voglio essere responsabile di svenimenti vari al pc) cinquanta, o anche cinquanta più (badando sempre che schermi sia contro i raggi UVA e UVB).

Non temete: la tintarella non si vedrà subito, ma avrete un'abbronzatura più duratura e bella e l'alto rischio di scottature è evitato. Nei giorni seguenti potrete usare uno schermo sempre più inferiore. Ma andateci piano!

- Pelle tendenzialmente scura? Vi risparmio la crema cinquanta, ma consiglio anche a voi di tenere una protezione medio-alta e di calarla pian piano col trascorrere dei giorni.

- Attente quando fate il bagno: l'acqua riflette la luce solare e la potenzia ulteriormente!

- Evitate assolutamente l'esposizione nella fascia tra le 12 e le 3. Piuttosto rilassatevi all'ombra dondolandovi su un'amaca o andate a flirtare col barista del locale sulla spiaggia! E non dite 'Ma tanto sto sotto l'ombrellone!' perchè (strano ma vero) il sole si prende anche lì sotto. Certo con meno violenza, ma arriva sempre!
JuSt ThAt GiRl
Ricordatevi che la pelle scottata è molto delicata e necessita di tanta idratazione e di un'effetto calmante. Come primo soccorso qualsiasi doposole a base di acqua (io mi sono trovata benissimo con quello dell'Avène) va bene, meglio se arricchito da estratti di piante adatte, come calendula, camomilla, melone ecc. Qui sotto ho voluto raccogliere i rimedi naturali che ho trovato più efficaci sulle mia povera pelle bruciata, sia per viso che per corpo!
  
1. L'aloe vera è assolutamente portentoso: rinfresca tantissimo, lenisce, cicatrizza. Potete trovarlo in tubetto sia in farmacia che in erboristeria (controllate bene negli ingredienti che sia il più possibile puro), oppure investite in una piantina. 

2. Lo yogurt bianco (senza zucchero e preferibilmente biologico) è perfetto per curare le scottature solari: applicatelo più volte al giorno: avrà un effetto emolliente, idratante e rinfrescante.    

 

3. Anche il cetriolo è straordinario e lenisce la pelle magnificamente. Vi ricordate la mia maschera al cetriolo? Bene seguite le stesse modalità ed applicate anche il succo su tutto il corpo e viso con un batuffolo.

JuSt ThAt GiRl 
E, care le mie bricconcelle, non pensiate di tornare al sole subito! Dovrete rimanere a casa fino a che la pelle non sarà più infiammata! Io ho aspettato circa cinque giorni, e usando i portentosi rimedi mi sono rimessa a nuovo.

In bocca al lupo a tutte le pomodorine!

43 commenti:

  1. Love the pictures! Great post!
    http://thefashionpandacrew.blogspot.be/

    RispondiElimina
  2. great summer photo selection :) can't wait for holidays :)

    xx, Sabinna and David
    Broken Cookies

    RispondiElimina
  3. Love pictures, fab blog. Hope you'll follow back x
    http://lastylediary.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  4. Anonimo21.6.13

    Oh the Italian sun...............

    Chelsea

    RispondiElimina
  5. Anonimo21.6.13

    certo sono un problema le scottature, ma vuoi mettere correre sulla sabbia al tramonto, o anche a mezzogiorno???

    bacibaci,

    Vali

    RispondiElimina
  6. Amazing blog.
    Happy Friday!

    Cheers, Jacquie
    http://chicadvisor.blogspot.ca/

    RispondiElimina
  7. Fortunatamente io ho la pelle scura e non mi scotto mai :P però c'è da dire anche che uso la crema solare!

    Ti va di seguirci a vicenda? thefashionpancake.blogspot.it/ ti aspetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata te! Io per ora mi sono bruciata solo una volte e devo dire che mi basta e avanza :P

      Elimina
  8. Loving the summer inspired post!

    RispondiElimina
  9. Amazing post!!!!
    Would you like to follow each other?
    xoxo

    http://estilohedonico.blogspot.pt/
    https://www.facebook.com/estilohedonico?ref=hl

    RispondiElimina
  10. Lovely and sexy pictures! :) You have a nice blog. I just followed you via Bloglovin and GFC. I hope you can follow back. I'll wait for you in my blog dear.

    Follow me via Bloglovin here
    Follow me via GFC here

    XX, IamJenniya

    RispondiElimina
  11. nice post to start the week!!!
    have a lovely week!
    s

    RispondiElimina
  12. I love that first photo, makes me want to be at the beach!

    xo, Yi-chia
    Always Maylee

    RispondiElimina
  13. Anonimo24.6.13

    ... però, bruciarsi assieme...

    il grande Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah..certo, fa la differenza! Parola mia ;)

      Elimina
  14. Anonimo24.6.13

    Figurati!!!

    LTD

    RispondiElimina
  15. Anonimo25.6.13

    Stunning post, as always, dear!!!

    Wanda

    RispondiElimina
  16. Ottimo post!


    Fashion Smiling

    BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER

    RispondiElimina
  17. non parliamo di corde nella casa dell'impiccato!!! a chi lo dici, mi sono scottatata anche io!!! bel post, complimenti!!! bacio

    RispondiElimina
  18. Veramente utile questo post *-*
    Grazie per essere passata dal mio blog , ti seguo ,spero tu possa fare la stessa cosa <3

    RispondiElimina
  19. Ne so qualcosa di queste scottature uff!!! Belle dritte comunque!;-)

    Un bacio
    Romina
    My Dip in Fashion

    RispondiElimina
  20. molto utile questo post....m'iscrivo subito tesoro!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...diciamo che ho forito il primo soccorso :P

      Elimina
  21. per fortuna non ho grossi problemi sotto il sole :D ma anche io i primi giorni utilizzo qualche protezione...poi tintarella selvaggia :)

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  22. davvero carino il tuo blog e i tuoi post :) sarà un piacere seguirti :)

    www.vanigliaviola.blogspot.it

    Nuovo post sul mio blog

    RispondiElimina
  23. Really love your blog :) You are so cute and beautiful :)

    On Sunday I'm going on holiday to Trapani :))) I'm very curious of Italian culture - I'm so excited !

    Greetings from Poland !

    RispondiElimina
  24. Ottimi tips cara, davvero utili!!!!
    Kisses

    RispondiElimina
  25. carinissimo questo post complimenti davvero molto utile
    grazie per la visita e il commento
    un bacione

    RispondiElimina
  26. io ancora non ho fatto nemmeno un bagno uff..bellissimo post!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...io sono arrivata a quota quattro (e contando che abito al mare non è tanto x.x) Mannaggia a 'sto tempo!

      Elimina
  27. Io nei primi giorni devo mettermi la protezioni BIMBI sennò muoio.

    RispondiElimina
  28. bell'articolo,scritto bene ,molto interessante,soprattutto per una con la pelle chiara come me!!! mi piacerebbe se restassimo in contatto ti mando un bacione.
    http://honeyandcotton.org/

    RispondiElimina
  29. I need summer !!! The weather in Paris is so bad :(

    RispondiElimina
  30. Io ho la pelle piuttosto delicata, mi scotto con niente, quindi vado sempre di protezione solare 50 o 30, e la abbasso negli ultimi giorni, ho fatto anni in cui mi ustionavo perchè usavo la protezione troppo bassa o perchè non la riapplicavo abbastanza spesso, ma ora preferisco decisamente prevenire! XD

    RispondiElimina
  31. Buona serata!

    Fashion Smiling

    BLOGLOVIN, INSTAGRAM &TWITTER

    RispondiElimina
  32. These photos are amazing...makes me want the beach!

    RispondiElimina
  33. Amazing pics! In Summer I always wear SPF 50+ ;)

    x❤x❤

    "Saúde & Beleza - Health & Beauty"




    RispondiElimina
  34. <333 nice pics
    http://www.karolinagespucci.com/

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥