30.7.12

Colours in the rain.


 Ecco qua la seconda parte della foto scattate in Veneto. Il cielo era grigio, e la pioggia ci ha sorpreso mentre passeggiavamo per il centrocittà. Così il contrasto tra il grigiore delle nuvole e l'outfit che avevo usato per l'occasione hanno dato vita ad un nuovo post!

Here it is the second photoshoot made in Veneto. Unfortunately it was a rainy day and we got caught in a drizzle while we were walking under the arcades of the citycentre. So the contrast between the grey sky and my colorful outfit 'gave birth' to this post!


Adoro il contrasto tra colori forti e tenui, perciò ho abbinato dei leggings grigi (come il cielo) a capi colorati: ho voluto giocare sui toni del blu per scarpe e maglia, e dare un po' di vitalità con la maglietta rosso aranciato (uno dei colori che va per la maggiore quest'estate!) che ha un particolare scollo con risvolto molto carino.

I love the contrast between bright and pastel tones, so I've paired a pair of grey cotton leggings (as the sky) with coloured articols of clothing: blu shades for my pois Converse and for my pullover, and red-orange shade (one of the colours of this summer) for my t-shirt with a really particular cuff roud the neck.


Dettagli di una fontana in pietra con leoni. (Veramente suggestiva)
Details from a stone fountain with lions (really spectacular :D)


Mi piace particolarmente questo pullover leggero (a parte il mio amore per le righe)  perchè l'ho comprato quando sono andata a Londra, una città bellissima che mi affascina tutte le volte che ci ritorno!

I particularly love this thin pullover (apart from my love with stripes) because I bought it when I went to London, a really beautiful city that fascinates me every time I come back there!


 T-Shirt: Ocean
Pullover: H&M
Leggings: Calliope
Shoes: Converse - All Star
Glasses: Vogue
Bag: Giudi 


Un Bacio.
 

20.7.12

Turquoise mood.


 

Ecco gli scatti dall'ultimo viaggio in Veneto.
Una vacanza ci voleva proprio per staccare dalla routine quotidiana ed iniziare con ancor più energia i nuovi giorni di estate, caldi anzi caldissimi, ma pieni di sorprese ed amicizie stupende!


La fishtail braid (o treccia a spiga/spina di pesce) è uno dei must dell'estate (ve ne avevo parlato qui). Sia ordinata, sia in versione ribelle con ciuffi che spuntano qua e là si adatta facilmente a qualsiasi look, dal classico allo street!

 

 Assieme a me l'inseparabile borsa vintage a secchiello Giudi, totalmente in ecopelle. Super pratica e capiente: si sa che quando si viaggia la cosa più importante è la praticità.


 La gonna, invece, è una delle mie preferite. Mi piace troppo il modello a vita alta, ilcolore così acceso ed estivo e le varie balze di cui si compone; ed è freschissima, il che la rende l'ideale per i giorni di caldo afoso. L'ho trovata perfetta abbinata alla canotta beige chiaro Subdued, per un completo in perfetto stile 'spezzato' :).




 Adoro il Veneto; per il clima, i paesaggi, la gente e gli anfratti tipici dove accostarsi e fare una foto è quasi d'obbligo, rituale. I fiori, i monumenti, le chiese. Tutto macchina fotografica alla mano!

Canotta/Top: Subdued
Gonna/Skirt: Oviesse
Ballerine/Flats: Oroscuro
Borsa/Bag: Giudi
Orecchini/Earrings: Pimkie


 
Come stanno procedendo le vostre vacanze?

Un Bacio.
 

13.7.12

Power of colors.


 Con l'estate, il sole, il mare anche le nostre preferenze in fatto di make up ed affini cambieranno rispetto ai toni più seri e cupi dell'inverno. Estate è sinonimo di colore, allegria che contagierà anche il nostro beauty-case portando ombretti shimmer e toni brillanti. Il discorso vale anche per gli smalti. Largo a colori sgargianti come arancio, fucsia, azzurro, verde smeraldo. Le vostre unghie dovranno urlare 'esagerazione'! Largo anche a colori fluo, giallo ed arancio soprattutto, ma anche blu e verde.


5.7.12

My fashion don'ts.

[English]

Visto che la moda è l'espressione di noi stessi e perciò viene rinterpretata da ognuno secondo i propri gusti personali e, perchè no, dall'umore che abbiamo quando apriamo l'armadio, ognuno avrà qualche fashion don't.

Mi spiego.
Ognuno avrà qualcosa che odierà indossare.
Qualcosa che proprio non riusciamo a sopportare e che non indosseremmo neanche se ci pagassero con tanti bigliettoni (o forse sì? :P) Non prendetevela se qualcuna delle cose che citerò rientra nei vostri gusti, è un sentimento che varia di persona in persona! :P

Img_7318_large

1. I pantaloni corti con le tasche che fanno cucù da sotto al risvolto, troppo lunghe per essere coperte.
Li ho sempre odiati e sempre li odierò! Cos'è? Abbiamo risparmiato sulla stoffa?

 Cd27951aaf2d11e1abd612313810100a_7_large

2. Lo smalto ai piedi.
Si, lo confesso. Odio le unghie dei piedi laccate, specialmente se il colore in questione è scuro: già sono difficili da portare alle mani, figuriamoci ai piedi! Il mio massimo è un topcoat trasparente, o un rosa tenue; quando voglio osare forse anche un colore acceso come giallo o turchese, ma quasi mai! Poi c'è a chi sta bene ed a chi no, ma la mia è una scelta che non tiene conto della bellezza o meno dei piedi, è un fatto di principio!

432337_3002046048944_1196111681_2319023_2085303135_n_large

3. Le sneakers Isabel Marant
(So che mi ucciderete per questo). 

A prima vista sembrano innocue (pure belle), ma è facile cadere nel tranello!
Sono scarpe da ginnastica? O sono tacchi? Sportive? O eleganti?
Ho visto tantissime persone in giro per il web (celeb e non) indossare quest'ultimo ritrovato della scienza diffondendo elogi a manetta: sono comode, belle e a passo prezzo (su questo punto avrei da ridire). A me pare che non siano nè pesce nè carne! Hanno le sembianze di una scarpa da ginnastica (e fin qui tutto bene), ma aggiungerci anche il tacco no, per favore! Non dico che le butterei e basta, la mia opinione è  che  sarebbero ok limitate ad un look estremamente sportivo (jeans skinny, felpona e cappellino da baseball per intenderci). E comunque intozzano la figura, o no?
Alcuni esempi: Qui Qui Qui Qui Qui

Tumblr_m68lvlh80w1rpkbdjo1_500_large
4. Gli stivali d'estate

E' caldo, il sole splende, ma c'è ancora qualcuno che ha bisogno di sfoggiare i propri stivali invernali.
Prima di tutto mi vien da pensare al caldo che si patisce e poi, cavolo, è estate (il che sottointende l'abbandono definitivo del guardaroba estivo, o no?). Magari un'eccezione potrebbe essere un paio di stivali progettati appositamente per la stagione calda (o magari molto bassi) , ma esistono?
Questo proprio non lo digerisco :/

92111plaidgloria_1324web_large

5. Più fantasie troppo diverse

Odio l'abbinamento di più fantasie/stampe molto differenti (per esempio righe+pois) in uno stesso outfit.
Non saprei spiegare bene il perchè, ma mi sembra troppo confusionario. Ogni tanto delle eccezioni le trovo, però: se trovo l'abbinamento perfetto sarei capace di indossarle anche io!
Adoro questo look in particolare.


Qui sopra ho elencato i miei fashion don'ts, 
ora tocca a voi scrivermi cosa odiate in particolare che odiate della moda!
Da un accessorio, ad un vestito, ad un'attitudine particolare.
Sfogatevi! :D

Un bacio <3