9.10.11

So naturally

Piano piano l'inverno si avvicina: la temperatura si abbassa, le ore di luce sono meno, il cielo è grigio. Ma tutto ciò non porta solo cose spiacevoli, anzi! Vi ricordate dei nostri cari fondotinta liquidi lasciati in un cassetto all'inizio dell'estate? Ebbene, ora è arrivato il momento di rispolverarli.


Inizio subito con una new entry nel campo della cosmesi. Il Sheer Skin Tint della Liz Earle è arrivato in commercio in settembre: dopo circa vent'anni di studi ecco che la nostra Liz ha creato il suo primo prodotto make-up.

Sheer Skin Tint

Questo fondotinta liquido ha un Spf 15 e tre tonalità diverse, una confezione da 40ml per un prezzo di £21.
Ora sorge il dilemma: come scegliere la tonalità più adatta se lo shop Liz Earle è on-line?
Con qualsiasi altro acquisto Liz Earle vi saranno inviati gratuitamente i tre samples nelle tonalità Bare 01, Beige 02, Beach 02 (qui in ordine dal più chiaro al più scuro), oppure potete semlicemente dare un'occhiata QUI. e QUI. per qualche informazione in più.

Per quanto riguarda l'Inci la lista d'ingredienti è abbastanza lunga e multicolor (sincermante mi aspettavo qualcosa di più verde), ma comunque è anche vero che al giorno d'oggi è difficile trovare un fondo veramente green. Troviamo vitamina E, ed olio di Avocado per nutrire la pelle.

Passiamo alle mie opinioni.
Il fondotinta ha una consistenza cremosa ed è contenuto in un semplice tubetto.
La stesura è molto buona e, confesso, ho preferito in questo caso l'applicazione con le dita piuttosto che con spugnetta/pennello: il risultato è molto più naturale e non si rischia di sprecare il prodotto che non sarà assorbito nella spugnetta o nelle setole del pennello. Ha una buona coprenza e non risulta troppo pesante sulla pelle; per i brufoli più ostinati consiglio di miscelarne un po' con il vostro correttore e applicare direttamente con le dita nell'area interessata. Dopo l'applicazione il colore era omogeneo, senza chiazze nè arrossamenti, ed anche la durata è buona; attenzione, però, a non strafare: se ne applicate troppo rischierete che si infili nei pori dilatati e che vi crei un effetto a dir poco simpatico! Un altro consiglio: per aumentare la durata del vostro fondotinta applicate un velo di cipria dopo averlo steso per bene.


Che ne pensate?

Un bacio.

6 commenti:

  1. does these products you feature ship to USA? i would love to try them.. there's something about the packages that make them look so elegant and trustful haha

    kisses dear,
    teresa
    www.trend-ish.com

    RispondiElimina
  2. il tuo blog è molto utile... ti seguo volentieri..

    passa da me: www.mytouchofclass.net

    RispondiElimina
  3. Io userò quello di clinique che ho abbandonato a giugno.. speriamo sia ancora buono!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  4. Anonimo20.10.11

    E se si hanno pori dilatati? copre bene ugualmente?

    Valy

    RispondiElimina
  5. @Valy: Per i pori dilatati consiglio di non applicare troppo prodotto perchè in tal caso dopo circa 2 orette inizieranno ad accentuarsi.

    RispondiElimina
  6. Anonimo20.10.11

    Very-very-very interesting!!!!

    Chelsea

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥