21.11.10

Benebene! Eccomi ancora qui^^.Oggi il tema è :''le unghie'', prima però voglio dirvi che sono veramente contenta per le visualizzazioni del blog (33)e delle iscrizioni (9)! Volevo ringraziare tutte coloro che passeranno di qui in anticipo e anche quelle che sono già passate e che hanno contribuito a far conoscere un po' di più il mio blog! GRAZIE!

Bene; come ho detto prima, oggi si parlerà di unghie e delle domande più frequenti che penso, bengano poste più frequentemente.
Iniziamo...

.Come faccio a smettere di mangiarmi le unghie?

Bè, un po' sta nell'impegnarsi psicologicamente, ve lo assicuro! In fatti mangiarsi le unghie è dato, spesso, da un nervosismo che ''coviamo'' dentro di noi e che magari non ci sembra di avere (tipo voti a scuola, lavoro, amicizie...). I consigli che vi dò sono i seguenti:

-Sforzatevi, non mangiate le unghie, anche perchè correte il rischio che, se ve le mangiate molto spesso, non ricrescano più.

-Applicate sulle unghie uno smalto dal sapore amaro, in modo che non siate incentivate più a ''rosicchiare''! Io vi consiglio lo ''Smalto Amaro Per Unghie Mangiate'' (penso che si traduca così dal francese) della marca ECRINAL. Ne ho sentito parlare molto bene anche sul web e oltre alla proprietà del gusto amaro, favorisce la ricrescita. Lo potete reperire facilmente in farmacia.
Vernis Amer pour ongles rongés 

-Come posso rinforzare le mie unghie che si spezzano e sfaldano frequentemente?

-Vi consiglio di applicare un buono smalto rinforzante! Ad esempio io consiglierei lo ''Smalto Indurente e Rinforzante'' dell'ECRINAL. Lo potete trovare in farmacia ad un costo di circa 8.00 euro. Vi posso dire con sicurezza che è uno smalto valido perchè l'ho provato io stessa. E' a base di Silicio, Zinco e provitamina B5 e oltre a rinforzare l'unghia , protegge dagli attacchi di batteri e funghi e facilita la ricrescita dell'unghia. Non si asciuga, ma viene assorbito dall'unghia. Da applicare circa ogni settimana per 2 volte.
Durcisseur Vitaminé


-Sennò esistoni i trucchetti della nonna..... come immargere le unghie nel succo di limone per 10 min; oppure mangiare alimenti a base di calcio e ferro (visto che l'indebolimento delle unghie può essere dato dalla mancanza di queste due cose) come formaggio, latte, carne o anche il te' in foglie; o immergere le unghie nell'olio d'oliva per circa 15 min!
(Qui il tempo non è standard per tutti, ma varia in base al ''problema''. Ognuno si può regolare come desidera da un minimo di 5 min. ad un massimo di 15 circa (anche per il limone).
NB Il trattamento a base di limone può bruciare un po' ad esempio se avete taglietti o pellicine(anche se è più efficace), mentre quello all'olio d'oliva no.

-Cos'è il topcoat??
Il topcoat è uno smalto trasparente che va applicato sopra  allo smalto ''normale'':lo rende piu lucido e lo fa durare di più. E' l'ultimo tipo di smalto ad essere messo sull'unghia.

-Cos'è il basecoat? A cosa serve? E' obbligatorio metterlo? 

Il basecoat è uno smalto trasparente che si mette sull'unghia prima di qualsiasi altro smalto.Protegge l'unghia dai pigmenti colorati ''aggressivi'' perchè non contiene pigmenti colorati, non contiene plastificanti colorati...è semplicemente lucido. Infatti, se si mette uno smalto scuro (ad esempio) senza basecoat le unghie si ingialliscono e indeboliscono perchè gli smalti sono composti da materiale plastico pigmentatoche penetra nell'unghia e può causarne delle alterazione come ad esempio l'ingiallimento. Perciò, se non volete ritrovarvi delle unghie brutte e rovinate vi consiglio di applicare sempre e comunque il basecoat prima di qualsiasi altro smalto.

NB  Stare per un certo periodo di tempo senza smalto giova veramente tanto alle unghie che sono libere di respirare.

Bene, spero di aver risposto alla maggior parte delle vostre domande. Se ne avete altre vi basterà commentare QUI SOTTO =)   Ciaooooo!

PS sarò via fino a mercoledì (compreso), ci rivediamo giovedì!!!

1 commento:

  1. Ciao Lolly, piacere di conoscerti e grazie della visita al mio blog. Mi chiedervi come far ad agiungere il gadget "ti potrebbero interessare" sotto i post. Guarda qui
    http://www.linkwithin.com/learn?ref=widget e segui le istruzioni
    A presto buona settimana

    RispondiElimina

You make me happy with your comments!♥